Artigianalità

Il metodo artigianale

La nostra azienda caratterizza la propria attività di torrefazione seguendo le più antiche metodologie di tostatura a legna, esclusivamente di quercia, riservando la massima attenzione alla qualità e naturalezza del prodotto.

L’artigianalità del metodo garantisce che le materie prime non subiscano alterazioni nelle varie fasi di lavorazione, grazie a cotture separate e raffreddate ad aria e al rispetto dei tempi di maturazione del caffè tostato, prima di essere miscelato, confezionato e quindi immesso sul mercato.

TOSTATURA

Ogni tipo di caffè, a prescindere dalla provenienza, viene tostato separatamente, con legna di quercia, per ottenerne il giusto grado di tostatura . Il mastro tostatore, con la sua esperienza, è il primo artefice nella realizzazione delle nostre miscele. L’esperienza e la competenza, infatti, sono indispensabili nella tostatura a legna, particolare e complicata, perché è necessario un giusto dosaggio della legna per una temperatura di cottura ottimale di ogni tipologia di caffè e un giusto tempo di raffreddamento ad aria per ottenere miscele di caffè uniforme.

Our website uses cookies, mainly from 3rd party services. Define your Privacy Preferences and/or agree to our use of cookies.
Privacy