Dai benefici del cacao...

Il cacao non è solo un goloso ingrediente, ma anche un alimento ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Lo sapevano persino Maya e Atzechi, le prime antiche popolazioni che lo coltivavano per la sua naturale capacità di alleviare la fatica e fornire energia.
Il Primo europeo che venne a conoscenza del cacao fu Cristoforo Colombo nel 1502, durante il suo quarto ed ultimo viaggio in America, dove assaggiò lo xocoalt, una bevanda di cacao aromatizzata.
Con la successiva importazione per mano di Hernàn Cortéz nel 1528, il cacao sbarcò ufficialmente in Europa. Fu in quel periodo che gli ordini monastici spagnoli, esperti nella creazione di infusi e miscele, ebbero l’intuizione di aggiungere vaniglia e zucchero per contrastare la naturale amarezza della bevanda di cioccolato.

Made in Italy

Qualità italiana 100%

Che si ami la fondente, la bianca, quella al latte o dal sapore più inconfondibile e particolare, una cosa è certa: nessuna merenda può essere più golosa di una buona cioccolata calda.
Alimento fra i più antichi, conosciuto già dai Maya e dalle popolazioni precolombiane, il cacao è accuratamente selezionato: solo il migliore Cacao Olandese 22/24.

Gluten free

Cioccolata senza glutine

“Le Cioccolate” è una proposta completa pensata e creata per soddisfare tutti i clienti, in continuo aumento, che hanno intolleranze al glutine oppure che prediligono un’alimentazione sana e naturale.

Bontà ineguagliabile

Senza conservanti

Una bontà da leccarsi i baffi! Il principio che accomuna tutti i nostri prodotti in tazza è che rinunciamo categoricamente all’impiego di conservanti, per una bontà ineguagliabile, senza se e senza ma!


Le Cioccolate

Classica

Latte

Fondente

Bianca

Nocciole

Gianduia

Bacio

Arancia e Cannella

Fondente e zenzero

Pistacchio

Cocco

Amaretto

Peperoncino



Lo store è temporaneamente chiuso per manutenzione